Cerca nel blog

giovedì 3 giugno 2010

Assignment 6

Che mondo Pubmed!! All' inizio ho trovato qualche difficoltà, ma poi ho iniziato ad addentrarmi e a cercare di capire come utilizzarlo al meglio. Ho capito che può essere terribilmente complicato se si scelgono dei lavori e delle ricerche complesse..ma che di sicuro è molto divertente e anche istruttivo per documentarsi su qualcosa di medico e scientifico...(ed aggiungerei, per evadere dalla monotonia delle nozioni che ci vengono inculcate!!!). Mi sento più libero e quindi meno alienato quando sono su pubmed.
Ho cercato qualcosa sul diabete e poi nello specifico sulla assunzione della insulina. Vi assicuro che ci sono tantissime notizie più o meno interessanti, alcune addirittura paradossalmente divertenti(per esempio:Sexual activity in diabetic patients treated by continuous subcutaneous insulin infusion therapy...:)
l'inglese non è un ostacolo. E' un esercizio importante leggere in lingua e cercare di capire; bisogna impegnarsi per incrementare le conoscenze linguistiche perche l'inglese è la lingua scientifica...e va saputa, da chi in futuro sarà medico.

Nessun commento: